Start date: 2020-09-01 - End date: 2020-10-06

Time: 06:00

Location: Online via zoom

Viaggio nel Sè.

Un percorso di esplorazione del proprio potenziale umano.

COSA

Tutti noi siamo come iceberg. Abbiamo una parte visibile, sopra la superficie del mare, fatta dei nostri comportamenti, delle nostre azioni e parole. E una parte nascosta, sommersa sotto la linea dell’acqua e per questo poco visibile. Questa parte contiene gli aspetti più profondi di noi. Le nostre convinzioni, i nostri valori, le nostre attitudini, la nostra storia, le nostre esperienze.

E proprio come negli iceberg, anche per noi la parte sommersa è molto più grande di quella emersa e visibile. Eppure è a quella in superficie che prestiamo solitamente più attenzione.

Ma cosa può succedere se portiamo la nostra attenzione alla nostra parte invisibile? A ciò che sta sotto la superficie?

Utilizzando come mappa gli strumenti di Being At Full Potential, un’organizzazione che da 10 anni si dedica allo sviluppo del potenziale umano, esploreremo la nostra parte sommersa. Quella invisibile ma più grande, per riuscire ad esprimere con pienezza il nostro potenziale umano.

COME

In questo viaggio assieme, esploreremo i quattro stati fondamentali dell’essere che, se opportunamente nutriti, permettono ad ogni persona di esprimere pienamente il proprio potenziale.

  • essere ispirati
  • essere nell’abbondanza
  • essere in servizio
  • essere consapevoli

La nostra esplorazione includerà approfondimenti teorici, esercizi di riflessione individuale, pratiche da portare nel nostro quotidiano, momenti di gruppo e condivisione, mutuo supporto.
Ci saranno momenti di introspezione e momenti di pratica attiva, momenti di riflessione personale e momenti di condivisione in gruppo.
Il percorso, interamente online, comprende:

  • esplorazione dei 4 Stati dell’essere con relativi approfondimenti
  • esplorazione delle 23 Dimensioni del potenziale umano con relativi approfondimenti, esercizi e pratiche
  • 6 incontri online di 90 minuti

“Ero in cerca di un metodo per andare a segno nella risoluzione di atteggiamenti depotenzianti. Volevo che coniugasse ascolto e razionalità per un agire consapevole ed equilibrato ed ora l’ho trovato!”

“Iniziate senza chiedervi perché, togliete di mezzo la mente e le domande e ascoltate con il cuore aperto, vi apparirà tutto in modo diverso e scoprirete dei lati di voi che avevate dimenticato oppure che non conoscevate neppure. Volete vivere bene e sentirvi a vostro agio e realizzati nel mondo? Questo è il percorso che fa per voi!”

“Questa esperienza mi ha fatto comprendere di come io sia davvero bravo a complicarmi la vita, ma nel momento in cui mi fermo, mi osservo e respiro allora è tutto più chiaro, chiaramente semplice.”

“Un approccio ampio e credibile guidato da persone serie. Nel mondo della formazione lo ritengo un binomio non frequente.”

TEMPI E COSTI

Il viaggio inizia Martedì 01 Settembre 2020 alle ore 18 con il primo incontro.
Gli incontri si terranno ogni martedì alla stessa ora.

Il costo del percorso è di €200 da versare al momento dell’iscrizione.

Per rendere l’esperienza ancora più personale e potente, prima del percorso è possibile creare la propria mappa del potenziale umano facendo l’assessment di Being At Full Potential. Con questa mappa potrete vedere in quali dimensioni ancora il vostro potenziale umano non è completamente espresso. Il costo dell’assessment è di €100.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione entro il 23 Agosto 2020.

Se desideri partecipare ma la quota di partecipazione va oltre le tue possibilità o il valore da te attribuito, contattaci per scoprire come rendere possibile la tua partecipazione. Vogliamo assicurarci che il costo non sia un ostacolo alla tua partecipazione ai percorsi di Being at Full Potential. 

CHI SIAMO

Fabio SalvadoriICF Associate Certified Coach, Certified Human Potential Coach and Facilitator for Individual and Organizations

Luca SalviniCertified Executive and Team Coach, Certified Human Potential Coach and Facilitator for Individual and Organizations